NÉ CALDO NÉ FREDDO
In quel tempo, Gesù disse alle folle: «A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto! È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: È indemoniato. È venuto il Figlio dell'uomo, che mangia e beve, e dicono: Ecco, è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori. Ma la sapienza è stata riconosciuta giusta per le opere che essa compie». Mt 11,16-19
C'è sempre una scusa dietro alla quale nasconderci e un motivo per non metterci più di tanto in gioco! L' Avvento non può essere un'attesa tiepida... Noi non possiamo essere tiepidi!
Se suona il flauto...balla! Per questa triste epidemia...piangi! In Gesù...spera! Nella Sapienza...confida! Dell'Amore...riempiti! Il tuo tempo...offri! Finchè hai fiato...corri! Di Dio...stupisciti! In Dio riposa!
Manda il tuo Spirito, o Signore, perchè il mio cuore s' infiammi d'amore per Te.
O Gesù...Balla con me...piangi con me...sorridi con me...canta con me...prega con me...gioca con me... lavora con me... cammina con me... e la Sapienza, che sei Tu, mi invaderà!