un po' di... SILENZIO
Un attimo di incertezza del povero Zaccaria gli costa un bel periodo di silenzio per meditare su quanto sta succedendo.
Dio interviene sempre nelle nostre vite e le rende feconde. Fecondità che non significa necessariamente generare qualcuno alla vita, ma generarlo alla speranza. In questo tempo di incertezza difficile non chiedere" Ma Signore come possiamo viverlo questo Natale così, oggi?" Dio ci dice attraverso la sua Parola di viverlo senza aggiungere parole ad altre parole, un po' in silenzio, nella preghiera del cuore, nella fiducia, nell'offerta dei nostri dubbi...come gocce di Speranza!
NOVENA DI NATALE - 4° GIORNO
Nel nome del Padre...
Vieni Spirito Santo, vieni ad abitare in noi, alimenta la fiamma della fede, la forza della speranza, la bellezza della carità
Padre nostro...Ave Maria...
O Santo Bambino Gesù, nel contemplare il tuo volto da cui traspare il più dolce sorriso, mi sento animato da viva fiducia. Sì, tutto spero dalla Tua bontà. Irradia, o Gesù, su di me, su quanti mi sono cari, su tutta la nostra comunità, sugli ammalati e sugli anziani i tuoi sorrisi di grazia, ed io esalterò la tua infinita misericordia.
Gloria al Padre... (breve momento di silenzio)
Gesù, che riempi di gioie il cuore; dolce è la Tua presenza. Niente si canta di più soave, niente si ode di più lieto, niente si pensa di più dolce di Te o Gesù, Figlio di Dio.
Gesù, speranza per quelli che si pentono, quanto pietoso sei per quelli che ti pregano, quanto buono per quelli che ti cercano, ma che cosa sei per quelli che ti trovano?
Nè la lingua basta a dirlo nè lo scritto ad esprimere: chi ha provato può credere che cosa sia amare Gesù. Sii, Gesù, la nostra gioia tu che sei il premio futuro. La nostra gloria sia in te sempre per tutti i secoli.
Amen.