ALLA MIA FAMIGLIA

Una pausa...per volare!

Zia Maria, ogni mattina sbriciolava un biscottino sul davanzale della finestra e un pettirosso, prima timoroso e poi con sempre maggior confidenza, cinguettando faceva colazione. Dopo alcuni giorni si chiamò qualche altro amico e cosi si trovavano insieme a dividersi le briciole del biscottino. Alla fine zia Maria diceva loro "Su volate ora, che avete le ali fatte per volare, non per restare qui!".

Ho pensato di far mia la saggezza di zia Maria.

Le nostre ali! Oh quanta ricchezza di talenti, di doti umane che abbiamo dentro: come ali che danno più slancio alle nostre giornate, che ci fanno alzare per gustare qualche momento di "volo", di ossigenazione. Magari chiamando qualche amico/a , insieme

Una pausa sul "davanzale" della domenica a Messa, di una serata in Centro Parrocchiale, in un incontro culturale o di formazione che viene proposto… e così il nostro "volo", il cammino delle giornate ci fa essere "pellegrini di speranza". In cammino, insieme, per vivere momenti di speranza in questa società priva di luce, pigra di "volare" un po' più in alto. 

Ci aiutiamo insieme? Ci chiamiamo per rafforzare i nostri voli di speranza?

Forza. Ve lo auguro con tutto il cuore. Il gran "Maestro" ci offre briciole della sua Parola, del suo Corpo per rafforzale le ali. La sua e nostra "Mamma Maria" ci accompagni in questo cammino. Le varie occasioni che la Parrocchia presenterà diventino quella "finestra" le cui briciole infondono energie per camminare, per volare insieme.  


Con stima e affetto